Chi Siamo

La Scuola Estetica Vamberti Stefania è nata nel 1992 per far fronte ad una crescente domanda, proveniente dal mercato del lavoro, rivolta a personale qualificato nel settore dell’estetica, che potesse operare nei maggiori e più importanti centri del territorio. Nata a Viareggio, a seguito della crescita professionale, la Sede è stata trasferita al Lido Di Camaiore, in un contesto adeguato alla richiesta sempre crescente di formazione.   

Una scelta lungimirante ed accorta. A conforto di tale affermazione basti osservare il panorama delle Agenzie Formative di natura privatistica per rendersi facilmente conto che la stessa Scuola rappresenta ancora oggi l’unico punto di riferimento per tutti/e coloro che vogliano acquisire ed accrescere le proprie conoscenze in campo estetico. La Scuola è infatti la sola che possiede un know-how maturato negli anni proprio nello specifico settore e il bacino d’utenza a cui rivolge la sua attenzione è quello di tutta la provincia di Lucca, delle zone limitrofe della provincia di Massa-Carrara, dell’alta Versilia e di parte dell’areale Pisano.

Nel corso degli anni le attività corsuali si sono concentrate nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione di Qualifica e di Specializzazione per estetisti/e, corsi per i quali l’agenzia ha da sempre ottenuto il riconoscimento dalla Provincia di Lucca, e oggi agenzia accreditata dalla Regione Toscana, codice di accreditamento OF0170 (PDF), plausibilmente proprio a fronte dell’interesse che suscita una struttura così altamente specializzante. Inoltre la scuola è certificata per la qualità UNI EN ISO 9001:2015, n. certificato 23964/05/S, Ente di Certificazione RINA SERVICE S.P.A.


Nel prosieguo degli anni, l’attività della Scuola è cresciuta fino ai giorni nostri attraverso un’accurata selezione delle risorse umane da inserire nella stessa, risorse che attualmente risultano tutte altamente specializzate e qualificate e che costituiscono la vera forza trainante, il corpo e l’ossatura della Scuola.

Per il futuro, la Scuola prevede di continuare a investire su persone e strutture al fine di continuare a rendere sempre più alto il livello dell’attività formativa erogata, della reputazione della Scuola stessa e della soddisfazione dei clienti/utenti che alla Scuola si rivolgono per essere formati e acquisire quelle solide basi su cui fondare l’apertura di nuove attività commerciali.

Altro aspetto mai tralasciato dalla Scuola di Estetica è quello di individuare nuove possibili aree di utenza a cui rivolgere la propria attenzione, aree che potrebbero essere quella dei corsi per specialisti di settore, eventualmente corsi di formazione per apprendisti e di approfondimento per professionisti già affermati e riconosciuti dal mercato.

Scuola Estetica Vamberti Stefania di Pellino Emanuela - P. IVA 02137240467
Via Enrico De Nicola n° 45 - 55041 LIDO DI CAMAIORE (LU) - Tel / Fax 0584.46556 - Email stefaniavamberti@libero.it
Privacy & Cookie Policy

  • Facebook
  • Instagram
the international certification network.
Diplomate qualifica 2018